Stando a questo articolo il ricercatore John Evans della Harvard School of Public Health ha dichiarato che l’obesità globale con gli anni raddoppierà le proprie dimensioni e che nel 2015 si conteranno due miliardi di persone in sovrappeso e più di 700 milioni di obesi.
Credo sia ora di prenderne atto, senza limitarsi alla salute ma indagando sulla socialità, le opportunità e i diritti dell'umanità che oggi viene ancora incredibilmente considerata fuori standard.
ps. immagine presa da qui
grazie per le fonti! ;-)
RispondiEliminaMi sono resa conto di avere anche io un milione di immagini prese da nonricorderòmaidove.com :P
Comunque... sono d'accordo con te.
La selezione naturale ha, ovviamente, preservato i fisici che potevano sopravvivere a carestie, glaciazioni, guerre, alla FAME insomma... è persino stupido pensare che in un periodo ricco ('nzomma, crisi a parte) questi geni della ciccia non accumulino calorie.
(e forse, quando una persona ingrassa facilmente, subisce meno le tipiche malattie legate al sovrappeso. Ma è una mia speculazione personale)
A volte è una tortura per un obeso-da-sempre reprimersi a vita in un ambiente saturo di tentazioni e cibi ingrassantissimi e affamanti (una nutrizionista mi rimbambì con i discorsi sull'indice glicemico).
Possibile che ogni epoca storica abbia le sue streghe da mandare al rogo?
Ieri ho visto uno splendido servizio su Miss Cicciona 2008: 156 kg e tutte le analisi del sangue in regola. Quando era arrivata a pesare 55 kg, si piaceva meno di ora. Conduce una vita piena ed appagante, ha due figli e fa pure volontariato.
Quindi, esattamente perché dovrebbe dimagrire?
Esattamente cosa la rende condannabile, o degna di compatimento, o malata?
Il mondo dei cicci è pieno di casi simili... inutile soffocarli, prima o poi la società si accorgerà di non essere piatta, ma piena di piacevoli curve. :P
Ormai mi allargo anche nei commenti... ;)
Ti lascio con la conferma dei miei pregiudizi (positivi) sulle persone grasse:
http://img402.imageshack.us/my.php?image=prejudice1.jpgil test viene da qui: https://implicit.harvard.edu/implicit/italy/
Anche in altri tuoi post ho letto che parli dei "diritti" degli obesi... a cosa ti riferisci di preciso?
RispondiEliminaCaro Fabrizio stavo per risponderti con un post lunghissimo ma forse ha piu' senso se ti giro qualche link dal blog:
RispondiEliminahttp://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Ahttp%3A%2F%2Fcicciones.blogspot.com%2F+%22diritti%22&meta=&btnG=Cerca+con+Google