domenica 17 gennaio 2010

Virgolette dal 16 gennaio 2014

"L'odio verso se stessi si impara. E per le giovani donne significa impararlo dalla mamma. Quanto sarebbe importante che le mamme si guardassero allo specchio con un occhio meno critico e passassero questa leggerezza alle figlie. Dovremmo far sì che i nostri bambini, specialmente le bambine, vedano sorridere le proprie mamme quando si guardano nello specchio. Una piccola cosa, forse, ma questa reazione positiva può cambiare la vita dei figli.
I nostri bambini pensano che noi genitori siamo bellissimi fino a quando non diciamo loro qualcosa di diverso"
- Anna Lazoswki, nutrizionista

"Lo stigma sociale contro una minoranza non si risolve chiedendo a quella minoranza di cambiare secondo i desideri di chi stigmatizza. Non si vince il bullismo a scuola dando al bullo i soldi per la merenda".
- Regan Chastain, blogger e coreografa

"La gente mi chiede sempre: da dove prendi tutta questa fiducia in te stessa? Viene da me. Un giorno ho deciso che ero bellissima e quindi ho mandato avanti la mia vita come se fossi una donna bellissima.
Questo non ha niente a che vedere con il modo in cui il mondo ti percepisce. Importa solo ciò che vedi tu. Il tuo corpo è il tuo tempio, la tua casa, e sei tu che devi attrezzarla"
Gabourey Sidibe - attrice

"Non riesco più a guardare i film per bambini, perché molti di quei film contengono battute sui ciccioni che vengono dette come fossero divertenti.
Gli adulti non hanno davvero niente di meglio da fare che insegnare ai bimbi ad odiare?"
Jackie - ThisisThinPrivilege

"Se il tuo bestseller di ricette include termini come "al di sotto di X calorie", "magra" o "bruciagrassi", mi scuserai ma non sono interessata".
- Wench @kingdomofwench

"Ho due figlie e non voglio che crescano come automi senza una propria testa: vorrei che fossero indipendenti, interessanti, divertenti, dotate di senso critico, umorismo e ideali, mille cose prima che essere magre"
J.K. Rowling - scrittrice

"Arriva dall'America il nuovo sistema per perdere peso in pochi minuti. Perdere i chili subito senza sforzo. Questo metodo ha fatto molto discutere, ma è veramente efficace. Si tratta di appoggiarsi all'armadio e poi di mettere sulla bilancia solo un piede alla volta. Incredibile ma funziona."
- dalla pagina Fbook di CCD

"E' bellissima", sussurrò
"Ma se c'è probabilmente un metro tra i suoi fianchi", rispose Julia
"Quello è il suo tipo di bellezza", disse Winston
- 1984, di George Orwell

"Spero che smetteremo di ricompensare i bambini col cibo.
Offrirgli merendine alla fine di una partita di calcio significa associare l'evento sportivo al cibo e soffocare la loro capacità di ascoltare i segnali di sazietà del proprio corpo".
AAron Flores, nutrizionista

"Accettare il proprio corpo significa amarlo, significa accettare il fatto che nel mondo vi sia una varietà di corpi e che non ci sia niente di sbagliato nell'averne uno".
- Golda Poretski, scrittrice

"I cicci che amano se stessi spaventano tantissimo le persone che non si amano.
Persino i cicci che cercano di amare se stessi spaventano chi non fa lo stesso.
Così facendo i cicci costringono le persone che non si amano a chiedersi perché odiano il proprio corpo, visto che noi, i cicci, che a loro parere dovremmo odiare noi stessi, invece ci amiamo.
A volte per loro tutto questo è soverchiante, e quindi non solo continuano a odiare se stessi, ma finiscono anche per comportarsi come deficienti".
Tigress Osborn, scrittrice e attivista

"Tutto quello che può essere espresso con un numero:
- il tuo peso
- la tua età
- il tuo reddito
- la tua taglia
- la tua altezza
non dovresti usarlo per giudicare quel che vali, né per giudicare quel che valgono gli altri".
- Jesse Matthews, naturopata

"Se fossi magra, non direi mai non posso resistere ad un torrone.
D'altra parte non credo di averlo mai detto.
Il che naturalmente non significa che possa resistere ad un torrone. Specialmente se con le noccioline".
- Camryn Manhein, autrice, "Svegliati, sono grassa!"

"Se essere insultati ci avesse fatto dimagrire, oggi saremmo tutti magrissimi"
- Anonimo

"Pensare alla perdita di peso e all'esercizio fisico come due cose diverse è stata una delle scelte più preziose per la mia salute mentale".
- Jessie Matthews, imprenditrice

Nessun commento:

Posta un commento