mercoledì 24 marzo 2010

I cicci sbancano anche in Medio Oriente


E' una notizia ghiotta, interessante, persino importante. Per la prima volta un giornale femminile nel mondo arabo ha voluto approfondire la questione della libertà dimensionale e ha dato ampio spazio alla questione della Size Acceptance.

L'articolo, disponibile qui, è una diretta conseguenza del lavoro del chapter locale di ISAA, associazione internazionale per la Size Acceptance, la cui presidente Fatima Parker (nella foto) è stata appunto intervistata dal magazine femminile.

In un messaggio diffuso alla comunità, Fatima spiega che non solo è stato citato il suo pensiero sulle donne felici di essere obese e gli ultimi dieci anni di attivismo ma anche sono state intervistate diverse donne che sono impegnate sulla Size Acceptance. In più, e questo è estremamente rilevante anche per la localizzazione dell'articolo, a parlare sono stati anche gli uomini che, sposati con donne di importanti dimensionalità, hanno spiegato di trovale belle, generose, gentili e sexy.

"Sono felice - continua Fatima nel suo messaggio - di vedere come anche lo psicologo intervistato abbia dato una connotazione positiva alla Size Acceptance e all'importanza della stima di sé per mantenere una buona salute. E di come sia stata invece stigmatizzata l'ossessione della magrezza, che causa una ridotta stima di sé e dell'immagine del proprio corpo".

1 commento:

  1. Non dimentichiamoci però come le trattano le donne da quelle parti........

    RispondiElimina