giovedì 18 marzo 2010

Miuccia Prada: troppe curve per Attila

Una notizia non recentissima ma curiosa, la citava l'altro giorno Layla qui su C.C.D., si è diffusa dai siti di gossip, secondo cui la celebre stilista e designer Miuccia Prada avrebbe ottenuto un rimpasto del cast dello show Attila alla Metropolitan Opera di New York a causa della forma.

Prada, chiamata a vestire numerosi attori e comparse, avrebbe storto il naso secondo alcune testate dinanzi alle molte comparse con pancetta, tanto da spingere gli autori dello show a ripartire con il casting, questa volta per cercare comparse più magre.

La notizia è intrigante non tanto per le scelte artistiche dello show, gli autori giustamente rivendicano la possibilità in qualsiasi momento di modificare il "concept" dell'evento e dunque anche il casting, quanto per l'estendersi anche al teatro, all'opera, della magrezza che già condiziona gran parte del mondo della Moda. Prada avrebbe dichiarato, secondo la stampa, di non poter vestire quelle persone: "non posso vestirli, ho bisogno di modelli!"

"L'ultima volta che ce ne siamo occupati - conclude infatti CocoPerez.com - si trattava di un'opera, non di una sfilata". Forse bisognerebbe dirlo anche a quelli del Metropolitan.

(fonte foto)

2 commenti:

  1. non credo ci sia molto da commentare...Miuccia Prada perderà clienti...credo che dopo questa a nessuna donna in carne passerà più per la testa la possibilità di indossare un paio di scarpe od una borsetta della maison...

    RispondiElimina
  2. Io non credo, ho sentito troppe signore grandi taglie credere che non trovare vestiti della loro misura sia colpa loro, no no io non sono ottimista per niente... Romeo

    RispondiElimina