venerdì 18 settembre 2009

Quando i cicci sono in salute

Ci sono due bellissimi servizi di Newseek da segnalare: l'importante magazine statunitense ha prima pubblicato un articolo per spiegare come sia possibile che vi siano ciccioni che sono anche in salute, una tesi già documentata su questo blog, e ha poi pubblicato una prima bellissima galleria di foto dinanzi al diluvio di critiche di benpensanti e supeficialoni, convinti che obesità e felicità, obesità e sport, obesità e divertimento non possano andare d'amore e d'accordo. Come scrivono gli autori del servizio:
"Sono atletici? No, molti obesi non lo sono come non lo sono molti altri. Ma il punto è un altro: anche un obeso può fare sport, anche un obeso può portare il proprio corpo ai limiti e farci cose buffe".


E' questa la stampa che serve, un magazine di grandissima tiratura capace di prendere un luogo comune e distruggerlo. E serve non solo alla lotta contro la discriminazione anticiccioni ma serve a tutti, è essenziale per sperare in una società più consapevole. Ora scusatemi che devo correre in palestra :p

4 commenti:

  1. Adoro quando la stampa ha ancora voglia di fare informazione a tutto tondo.
    Thanks! Come al solito ;-)

    RispondiElimina
  2. commento lasciato il 18 settembre alle 20.22?
    Paolo, per curiosità, che fuso orario ha il tuo blog? :D Qui da me è l'alba... :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il blog! E' giustissimo che tutti siano liberi di essere quello che vogliono. Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Mi chiamo Giuliano mi sono dimenticato di firmare

    RispondiElimina