mercoledì 31 marzo 2010

"Ciccione!" a Ronaldo. E lui s'arrabbia


Si è immediatamente affrettato a chiarire e puntualizzare ma mentre scriviamo la stampa specializzata continua a dar credito alla versione secondo cui uno dei massimi calibri del calcio avrebbe reagito con un dito medio all'accusa di alcuni tifosi arrabbiati, che qualche giorno fa gli hanno gridato del "ciccione" e del "grasso" al termine di una partita persa.

La cosa non merita più di una rapida segnalazione: non è la prima volta che il celebre Ronaldo viene additato da qualche fan deluso o collega velenoso perché la forma del suo corpo non è quella standard, quella che va per la maggiore tra i giocatori dei più importanti campionati (o arbitri). Ma è la prima volta che al Fenomeno si attribuisce una reazione così pronunciata.

Forse anche per questo ha poco dopo smentito e rettificato, quell'insulto non era rivolto ai tifosi delusi ma ad una persona specifica con cui non corre buon sangue. E meno male, arrabbiarsi davvero per un "insulto" del genere sarebbe stato davvero delutente, in primis per i grandi talenti (su tutti, Maradona) che nonostante la pancetta hanno saputo fare la storia di questo sport.

(fonte foto)

1 commento:

  1. Se "ciccione" non è un insulto allora dipende dal contesto in cui viene usato, ma quanti calciatori si arrabbiano ancora con i tifosi? Romeo

    RispondiElimina