giovedì 13 febbraio 2014

La guida completa al non ingrassare mai

Un piccolo decalogo racconta letteralmente come evitare l'accumulo di ciccia. E certi messaggi che arrivano dai media. Prima di leggerlo sarà bene accendere l'ironia



Niente preamboli: ecco una veloce traduzione di un decalogo sui generis, apparso di recente su Jezebel a cura della grande Lindy West:

"Attenzione attenzione! Una nuova ricerca suggerisce che se si sta al caldo si ingrassa. Questo perché quando la temperatura esterna diminuisce, il nostro corpo brucia più calorie per scaldarsi, il 6% in più secondo i ricercatori danesi che lo hanno studiato. Questo è il motivo per cui chi vive nelle regioni più calde del pianeta è più grasso, mentre chi vive in climi più freddi tende ad essere più magro. Scrive Salon sull'argomento:
"Controllare la temperatura del corpo dall'esterno, anziché consentire al corpo di controllarla da sé, risulta nel bruciare meno calorie, dicono i ricercatori. Raccomandano per questo motivo una temperatura domestica non elevata. Non si congelerà, dicono, ma si bruceranno fino al 6 per cento in più di calorie per tenersi caldi. L'altra raccomandazione è di andare all'aperto più spesso.
Naturalmente, passare più tempo al freddo può anche spingere le persone a mangiare di più, cancellando così qualsiasi beneficio del consumo extra di calorie. E c'è da dire che altri studi dicono altro: uno su 100mila famiglie afferma che le persone tendono ad essere più magre con una temperatura attorno ai 22 gradi. E secondo un ricercatore di questo lavoro, anche sudare fa consumare energia"
AFFASCINANTE.
Non è incredibile? Ecco il trucco! Se ti confini in una camera priva di aria e climatizzazione, sopravvivendo soltanto del tuo sudore, ne uscirai in forma di nuvoletta senziente pronta a ingannare i viaggiatori e portarli alla rovina. E appena in tempo prima della prova costume!!

Ecco. Appunto. Allarmata dalla notizia che stare troppo al caldo mi possa rendere grassa, ma che lo faccia anche il freddo, ho deciso di studiare quali altri fattori ambientali possano contribuire a determinare la mia circonferenza. E ho scoperto che ce ne sono parecchi.

Una cosa che rende le persone cicciose è la depressione. Se c'è un'altra cosa che fa ingrassare le persone sono gli anti-depressivi. Quindi, se sei preoccupato per la tua dimensione, è sufficiente non essere colpiti da una delle molte complicanze, dolori e prove che ti sottopone la vita, o anche rimuovere il proprio cervello, regalarlo a qualcuno e avvertirlo che da lunedì inizia la dieta.

L'età è un fattore importante nell'aumento di peso. Infatti un modo fantastico per non andare avanti con gli anni è morire. Il che è conveniente, anche perché così, ciccio mio, puoi risparmiare sulle medicine.

Anche i bambini sono ciccioni. Dal momento che il grasso è contagioso, tieni lontani i bambini.

Non deve sorprenderti ma sì, è vero, anche fare bambini fa ingrassare, e fanno ingrassare anche certi anticoncezionali. In sostanza, i bambini sono il peggio. Per evitare di finire con una versione in piccolo di te stessa che ti divora dall'interno, semplicemente rigira all'infuori il tuo corpo e trasporta il tuo ventre in una carriola. O porta con te una pistola. Se vedi uno spermatozoo, sparagli.

Tutti sanno che mangiare cibo è una cosa tremenda. Ma sapevi che anche non mangiare ti rende grasso? Se c'è una cosa che davvero non devi mangiare è cibo totalmente pieno di grassi e calorie. O cibo senza grassi e calorie. O dolcificanti artificiali. O cibo sano. Ecco. Non mangiare cibo. Mai.

Un sonno insufficiente è causa certa di sindrome del sedere grosso. Ma non ti ci adagiare. Chi dorme 9 o 10 ore a notte ha il 21% di probabilità in più di diventare obeso. Come in tutte le cose della vita, la chiave è la moderazione. Devi solo trovare un equilibrio, ad esempio alternare un anno di coma indotto ad un anno di veglia forzata in un dispositivo di privazione del sonno. E ripetere fino alla magrezza.

Eccoci quindi al decalogo. Per rimanere magro tutta la vita tutto quello che devi fare è star lontano, dal caldo, dal freddo, dai bambini, dall'invecchiamento, dal cibo, dall'assenza di cibo, dal sonno, dalla veglia, dalle malattie, dalle medicine, dalla depressione e dal tuo cervello. Non serve altro! Ci vediamo in spiaggia!"

Nessun commento:

Posta un commento