sabato 20 marzo 2010

Val Kilmer è ingrassato. E allora?


Una segnalazione velocissima. Leggevo con un qualche fastidio i soliti commenti dietro ad un articoletto rimediato da gossipblog.it sull'attore Val Kilmer, criticato perché non più normodimensionato sia dall'estensore del post che da alcuni dei suoi commentatori. Tutto come ci si può attendere insomma, talmente noioso che stavo passando ad altro quando sono risalito alla fonte del blog italiano, ossia ad un blog americano che non solo non cita la questione dimensionale ma che invece offre l'occasione per questa piccola intrigante segnalazione.

Passando il mouse sotto la foto di Kilmer su quella pagina, infatti, all'utente vengono proposti due modelli con un look uguale o simile a quello dell'attore, affinché se vuole possa acquistare quegli abiti in pochi clic. L'ironia è nell'accostamento tra i due modelli, la cui posa e immagine sono frutto della più tradizionale cultura della moda, e l'attore, la cui dimensionalità rivendica da sé l'appartenenza degli obesi ad Hollywood. E' come vedere per un attimo, con un colpo di mouse, quale sia la vera distanza tra certa cultura che governa il mondo della moda e la realtà di tutti i giorni, persino la realtà di Hollywood. Sarà ora che qualcuno si aggiorni...

3 commenti:

  1. e allora...sta male, fuori e dentro.

    RispondiElimina
  2. L'anonimo dev'essere il proctologo di Kilmer; o al massimo il suo analista. Ma visto che non si firma, probabilmente è solo uno/a dei soliti sputasentenze. :)

    Layla

    RispondiElimina