giovedì 1 aprile 2010

Quelle curvy nude che piacciono tanto


Che si possa essere tondeggianti e belle è una verità che un numero crescente di uomini e donne stanno scoprendo, che oltretutto si possa trasformare questa virtù in spettacolo e moda...beh quella è una verità che si sta affermando nonostante certe polemicucce. E così, mentre si organizza su Facebook un gruppo di modelle curvy, quelle a cui Vogue Italia dedica un intero sito, su Sette del Corriere della Sera esce una delle primissime iniziative delle cicciotelle consapevoli della propria bellezza residenti in Italia.

Ne parla TgCom ricordando come non sia certo la prima volta che delle modelle curvy posano nude, ma specificando che è la prima volta che ciò avviene con sole protagoniste che lavorano e operano nel nostro paese. La nudità, evidentemente, non è soltanto il mezzo con cui dimostrare l'altra bellezza, quella che continua a sfuggire a molta parte dei media e della tv, ma è anche una prorompente affermazione di libertà.
Alessandra Mareschi è una studentessa che vive a Torino, per lei la carriera di modella è stato un punto di svolta: "Mi ha fatto sentire finalmente bella modo mio, senza più bisogno di omologarmi a un modello".

Anche Alessandra Minelli, neolaureata napoletana, mostra con orgoglio le sue rotondità: "Mi piace dimostrare come un fisico sinuoso possa essere femminile e sensuale".
Su Facebook, invece, si vanno organizzando le protagoniste di Curvy CAN, iniziativa pensata più in generale per combattere ogni genere di disturbo alimentare partendo dalla considerazione di sé, dalla bellezza diversa, dal rifiuto della ossessione della magrezza quale modello di riferimento. Ad animare la pagina sei modelle "plus size", pronte a dimostrare fatti e foto alla mano che "plus" è bello.

1 commento:

  1. Sono contenta ma se guardo le sfilate che passano in TV non mi sembra che abbiano modelle "grosse"

    RispondiElimina