domenica 2 novembre 2008

La donna obesa ha più rapporti sessuali


Ero indeciso se parlarne vista la delicatezza dell'argomento ma un lancio Ansa (che come sempre dice poco o niente) la mette in mezzo e quindi ne parliamo. Ecco il testo:

(ANSA) - ROMA, 1 NOV - Le donne in sovrappeso hanno piu' rapporti sessuali delle donne normopeso. Lo sostiene uno studio pubblicato su 'Obstetrics & Gynecology'. La ricerca ha dimostrato che le donne obese e in sovrappeso non hanno un comportamento sessuale molto diverso da quello di tutte le altre donne, anzi, sembra vero il contrario. Il 92% di quelle intervistate ha detto di avere una storia di rapporti sessuali con un uomo, contro l'87% delle normopeso.

Questa notizia ancora una volta può sorprendere soltanto coloro che vivono di stereotipi, chi vede nell'obesità bruttezza e sintomo di emarginazione, chi cioè non riesce a scollegare il proprio giudizio dal mainstream ideologizzato di pubblicità e mass media tradizionali.

Le possibili ragioni per questa differenza tra donne "normopeso" e "obese" sono tutte riconducibili al fatto che una donna cicciona, e questo vale anche per l'uomo ciccione, se vive la propria condizione fisica con serenità e non è quindi assediata da portatori insani di stereotipi è con ogni probabilità una persona più felice e vivace. Su questo stesso blog abbiamo documentato in passato come vi siano analisi che lo confermano, e come le persone con un fisico robusto siano più spesso tendenti al prendere la vita con serenità e ottimismo.

La voracità alimentare che spesso (non sempre) caratterizza i ciccioni non è solo sintomo di una propensione fisica verso il mondo esterno, è anche portatrice di una compensazione spirituale, che avvicina l'obeso (e l'obesa) ad uno stato di piacevolezza del vivere che di rado nell'esperienza comune si riscontra in persone che scansano il piacere del cibo. E questo non può che ripercuotersi favorevolmente sulla vita affettiva, e certamente sessuale, delle donne obese.

Nessuna sorpresa, dunque, quanto invece una conferma.

6 commenti:

  1. Penso però che a letto si divertono di meno.....

    RispondiElimina
  2. Penso che potrei adorare questo blog! ;-)

    @Anonimo: ti assicuro di no :D

    Layla

    RispondiElimina
  3. P.S. dove posso lasciarti delle segnalazioni? Non trovo un indirizzo email per contattarti...

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, ho appena creato
    ciccioniavantitutta@yahoo.it

    :D

    ora lo pubblico anche sul blog ;)

    ciao!

    RispondiElimina
  5. come sempre i ciccioni sono penalizzati... invece non è così e io sposo la teoria che grasso è bello!

    RispondiElimina
  6. non può essere semplicemente perchè una persona grassa (parlo soprattutto per le donne) si concede molto di più visto che non c'è nessuno che gli fa la corte?

    RispondiElimina