lunedì 8 marzo 2010

La pancetta alla moda, nella Moda


Dove eravamo rimasti parlando di immagine, moda e pancetta? Vogue Italia, braccio nostrano del celebre magazine di stile e moda, ha da pochissimo lanciato il proprio sito italiano, dando uno spazio alla moda curvy, abbondante almeno quanto la gentile cicciosità che prorompe da quelle pagine.

Interviste, profili, news e persino un blog dedicato si concentrano su una delle tendenze più intriganti del mondo della Moda, checché ne dicano certi stilisti rimasti ad un tempo che appare sempre più remoto. Un segnale ulteriore di un cambiamento che sembra inarrestabile.

Belle le dichiarazioni di alcune modelle e attrici riportate dal sito, come la bellissima Liv Tyler (nella foto) ("I miei agenti non fanno che ripetermi che otterrei più ruoli se solo dimagrissi. Ma non ci sto, non condivido il loro standard di magrezza. Mi piaccio così come sono") o Lizzie Miller ("Il mio corpo è perfetto. Faccio perdere la testa agli uomini e sono orgogliosa della mia pancetta. Anche perché sono molte le donne che rientrano nella mia taglia, dalla 46 in su").

Segnalo la cosa qui velocemente non tanto perché affezionato al mondo della Moda, dichiaro anzi la mia assoluta incompetenza, ma perché non vorrei che venissero sottovalutate novità destinate a contribuire ad una nuova consapevolezza delle diversità, e ad una società più intrigante e felice.

(fonte foto)

1 commento:

  1. Iniziano già a spuntare nomi "di peso" a me sconosciuti anche se qualcosa lo conoscevo grazie ai blog oltreoceano. E... miracolo! I redazionali, gli outfit modaioli, le interviste e gli articoli cambiano di settimana in settimana! Durerà? :))
    Chissà che Vogue non decida di integrare il tutto, ciccia e ossa insieme, senza relegare le belle modelle dalla 42 in su in una zona protetta. Anche se questa divisione "schizofrenica" per me è comoda lo confesso... ;)

    Layla

    RispondiElimina